Archivio eventi

 

 

In esecuzione alle indicazioni del Direttivo è indetta una indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico di “Progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione Lavori, misura e contabilità, Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione” dei lavori di “RISTRUTTURAZIONE GENERALE E AMPLIAMENTO DEGLI EDIFICI DEL FORUM E DELLA LUDOTECA” inseriti nel Bando della Fondazione CARIPLO –Il Borgo della Comunità PROGETTO EMBLEMATICO-, secondo le disposizioni di cui al Regolamento in vigore presso la Fondazione.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di professionisti potenzialmente interessati, in alcun modo non vincolante per la Fondazione, con l’unico scopo di acquisire dagli stessi, la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o oltre classificazioni di merito.
Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti della Fondazione, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, oppure di procedere per lotti ed eventualmente in tempi diversi dei singoli lotti, o di non dar seguito all’indizione della successiva gara informale per l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva esecutiva e prestazioni connesse alla realizzazione del progetto “Ristrutturazione generale e ampliamento degli edifici del Forum e della Ludoteca”, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

 

1) STAZIONE APPALTANTE

Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna Parco Maulini 1 – 28887 Omegna (VB) C.F.: 93016150034 Partita IVA 01678920032

 

2)  OGGETTO DELL’INCARICO

L’incarico ha per oggetto la progettazione definitiva-esecutiva, la direzione lavori, misura e contabilità, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione relativamente ai lavori di “RISTRUTTURAZIONE GENERALE E AMPLIAMENTO DEGLI EDIFICI DEL FORUM E DELLA LUDOTECA” inseriti nel bando della Fondazione CARIPLO denominato –Il Borgo della Comunità Progetto Emblematico-, progetto che prevede in linea generale: Risanamento e consolidamento di manufatti in conglomerato cementizio, impermeabilizzazione e isolamento copertura, chiusure esterne, pavimentazioni, opere edili per sedi attività culturali e sedi associative, riorganizzazione spazi operativi/uffici, adeguamento statico sismico, sistemi di climatizzazione e ventilazione, impianto di illuminazione, impianto idro- sanitario (come da riferimento di massima del progetto preliminare approvato dal Comune di Omegna). 
TIPOLOGIA: Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria

 

3)  NATURA E DURATA DELL’INCARICO


L’incarico in questione deve intendersi, ad ogni effetto, quale incarico individuale, di lavoro autonomo svolto da professionisti. Con l’incarico sarà stipulato un contratto di prestazione d’opera professionale, ai sensi degli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile in cui saranno specificati tutti gli aspetti riguardanti la natura ed il contenuto dell’incarico stesso. 
La prestazione di cui al presente avviso ha durata a partire dalla data di affidamento dell’incarico fino all’approvazione del C.R.E. (Certificato di Regolare Esecuzione)- Gli elaborati progettuali dovranno essere consegnati su supporto informatico ed in copia cartacea in numero adeguato per le varie pratiche secondo i tempi che verranno stabiliti nel disciplinare d’incarico.

 

4) COMPENSO ECONOMICO

L’importo del compenso per tutte le prestazione indicate al Punto 2), è fissato nella percentuale massima del 15%, oneri professionali (CNPAIA) e IVA esclusi.
La corresponsione del compenso avverrà secondo le modalità previste nel successivo contratto di prestazione d’opera professionale.

 

5) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I professionisti interessati alla selezione devono essere in possesso dei requisiti minimi sotto elencati:
Requisiti di idoneità professionale:

- Il candidato (liberi professionisti singoli o associazioni professionali, società di professionisti, società di ingegneria, tutti i concorrenti con gli estremi di iscrizione ai relativi albi professionali, società di professionisti, società di ingegneria e società consortili) dovrà essere in possesso delle seguenti attestazioni requisiti:

a)  Possesso di titolo di laurea in Architettura o Ingegneria

b)  Abilitazione all’esercizio della Professione

c) Iscrizione negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali e

abilitati a norma di legge allo svolgimento degli incarichi oggetto dell’affidamento

Requisiti obbligatori, specifici ed ulteriori:
d) Abilitazione al coordinamento per la sicurezza e la salute nei cantieri
e) Competenza specifica nei lavori di costruzione, ristrutturazione riqualificazione di edifici

Resta inteso che la suddetta richiesta di partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti richiesti per l’affidamento del servizio i quali, oltre a dover essere riconfermati in sede di presentazione dell’offerta, verranno accertati dalla Fondazione in occasione della procedura di aggiudicazione.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della manifestazione di interesse. L’assenza di uno dei requisiti previsti per la partecipazione sarà motivo di esclusione.

 

6)  TIPO DI PROCEDURA


La Fondazione provvederà a selezionare per la procedura negoziata, previa verifica delle manifestazioni di interesse pervenute, i candidati/professionisti da invitare a presentare offerta in applicazione del vigente proprio regolamento in un numero da 5 a 15 in relazione all’importo complessivo dell’incarico. 
La Fondazione, a propria discrezione, si riserva comunque la facoltà di integrare d’ufficio l’elenco dei soggetti da invitare qualora il numero dei manifestanti di interesse sia inferiore al numero minimo previsto.
Si procederà con l’invio della lettera d’invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida.

 

7)  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE


La procedura di gara si svolgerà tramite procedura negoziata e verrà aggiudicata mediante il criterio “Dell’Offerta Economicamente più Vantaggiosa”.
I criteri di aggiudicazione verranno esplicati nella lettera di invito alla presentazione dell’offerta. 
FONDAZIONE MUSEO ARTI E INDUSTRIA 
Forum Omegna e Parco della Fantasia “Gianni Rodari” Parco Maulini, 1 28887 Omegna (Vb)
Tel. 0323.866141 0323.887233 www.forumomegna.org www.rodariparcofantasia.it

 

8)  MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse prodotta in carta libera con dichiarati il possesso di tutti i requisiti richiesti e accompagnata da Curricula Vitae con evidenziati elenco dei lavori svolti riguardanti opere di costruzione, ristrutturazione e riqualificazione di immobili, dovrà pervenire presso gli uffici della Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna siti in Parco Maulini 1 - 28887 Omegna (VB) entro le ore 12,30 del giorno 31 MARZO 2016 tramite Raccomandata R.R., Corriere o Consegna a Mano (orari uffici: lunedì – venerdì 9,30 – 12,30).

 

9)  PUBBLICAZIONE AVVISO

Il presente avviso è pubblicato sul sito della Fondazione: www.forumomegna.org

 

10) TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Si informa, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che i dati forniti dai soggetti proponenti verranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento delle procedure relative al presente Avviso.

 

11) INFORMAZIONE DI CARATTERE GENERALE

La presentazione della candidatura non genera nessun diritto o automatismo di partecipazione alle procedure di affidamento. I candidati esclusi dalla successiva fase di affidamento non potranno chiedere indennizzi o rimborsi di qualsiasi tipo e natura.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a promuovere manifestazioni di interesse da parte di professionisti idonei all’assunzione dei lavori di cui trattasi in quanto in possesso dei requisiti richiesti. Detto avviso costituisce, pertanto, indagine di mercato, in attuazione del principio di pubblicità preventiva nonché dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

La Fondazione, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di sospendere, modificare, annullare o revocare, in tutto o in parte, la procedura relativa al presente avviso esplorativo, oppure di procedere per lotti ed eventualmente in tempi diversi dei singoli lotti, per ragioni di sua esclusiva competenza ed in qualsiasi momento e/o di non dar seguito all’indizione della successiva procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico di cui trattasi, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte degli operatori che hanno manifestato interesse ad essere invitati alla procedura negoziata.

 

FONDAZIONE MUSEO ARTI E INDUSTRIA

Forum Omegna e Parco della Fantasia “Gianni Rodari” Parco Maulini, 1 28887 Omegna (Vb)
Tel. 0323.866141 0323.887233 www.forumomegna.org www.rodariparcofantasia.it

Informazioni sulle caratteristiche del progetto possono essere richieste contattando gli Uffici del FORUM (orari: lunedì – venerdì 9,30 – 12,30) Parco Maulini 1 – 28887 Omegna (VB) Tel. 0323.866141 con possibilità di consultazione del Progetto Preliminare predisposto dal Comune di Omegna