Archivio eventi

 

 

 

OMEGNA EXPRESS

In occasione degli 80 anni della Moka Bialetti, il Forum di Omegna allestisce la mostra "Caffè 33" che sarà inaugurata sabato 17 agosto. La mostra rimarrà aperta fino al 26 ottobre.

 Numerosi gli eventi programmati durante il periodo di apertura dell'esposizione ma il più importante sarà Sabato 31 agosto quando la città di Omegna si trasformerà nella città del caffè:  degustazioni presso bar, panetterie e pasticcerie con specialità al caffè, animazioni, mercatini e cene a tema presso l' "Albergo ristorante Croce Bianca" e "Pomodoro". A fare da cornice all'evento ci sarà la maratona musicale che inizierà alle 14.00 nelle piazze di Omegna. Alle 19.00 tutti gli omegnesi sono invitati a partecipare al primo Flash mob dedicato alla Moka Bialetti, il Flash mob mok: ritrovo alle 19.00 prezzo Piazza Salera con una caffettiera.

 

Dalle 19.30 alle 24.00 presso l'area giardini continuerà la maratona musicale in compagnia dei gruppi:

Undeca gli antimusica

 Lazy Green

 Suspension Dots

 Denny boy and friends

head liner della serata THE MONKEY WEATHER

per informazioni contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

COFFEE MAKERS

Enrico Maltoni, Mauro Carli e Andrea Moretto, presentano COFFEE MAKERS.

Una ricerca durata due anni in giro per il mondo alla scoperta di caffettiere, preziose macchine fotografate nelle case dei più importanti collezionisti.

Un’enciclopedia composta da migliaia di immagini corredata di documenti originali dell’epoca, una piacevole lettura ricca di aneddoti mai pubblicati prima.

Quattrocento anni di storia, dalle origini fino alle macchine elettriche per espresso, tra gli affascinanti strumenti per il rito quotidiano del caffè.

L'evento prevede anche la presentazione della più piccola caffettiera del mondo "Amoretto".

L'enciclopedia sarà presentata

Sabato 31 agosto, ore 11.30, sulla zattera ad Omegna (VB)

Al termine della presentazione seguirà una degustazione di caffè, preparati dai collezionisti con le caffettiere esposte.